Lega Nazionale Subbuteo OPES

La Lega Nazionale Subbuteo è un’associazione di OPES (Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI) nata nel 2018 e che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo del Subbuteo/Calcio Tavolo nel pieno rispetto dei valori della sportività e dell’associazionismo.

Un aspetto molto importante per la LNS è quello della collaborazione con le esistenti Associazioni di club, sia nazionali che internazionali (FISCT, FISFT, WASPA) già attive e che condividono i principi di promozione e diffusione della disciplina, pur se strutturate in maniera differente.

Ciò che è infatti importante sottolineare è che la LNS non mira a prendere il posto delle realtà esistenti, ma, come spiegato negli obiettivi, di cooperare con loro al fine di massimizzare i risultati riducendo gli sforzi; tutto questo con maggior attenzione al panorama nazionale.

Obiettivi LNS OPES

  • Promuovere in TUTTE le sue forme il Subbuteo, cercando di riavvicinare giocatori e realtà al momento separate ed in contrasto.
  • Ampliare la platea di appassionati, attraverso una promozione mirata ed efficace.
  • Coinvolgere un maggior numero di bambini e ragazzi, attraverso una rete di formazione a livello scolastico guidata da educatori qualificati e riconosciuti da OPES, secondo le normative vigenti del CONI.
  • Organizzare eventi sportivi, soprattutto a livello regionale, e rivolti anche ai più giovani e a persone affette da disabilità

Il punto fondamentale della proposta LNS è che per far crescere il movimento e ottenere il riconoscimento del CONI è necessario lavorare in sintonia, utilizzando gli stessi princìpi che il CONI stesso detta, così da raggiungere la visibilità ed il rispetto che il SUBBUTEO ed il CALCIO TAVOLO meritano.

L’iscrizione alla LNS è molto semplice, basta contattare direttamente l’associazione e sarete ricontattati da un dirigente o da uno dei delegati regionali.

http://www.leganazionalesubbuteo.it/

L’Iscrizione è ammessa per tutti i tipi di associazioni strutturate e non.

Quindi ad esempio possono creare un Club ufficialmente riconosciuto anche alcuni amici …e un foglio… senza l’obbligo di partita iva, etc… etc… con costi quindi molto ridotti.