Un successo di pubblico per il Master 6 Toscana Calcio Tavolo al Versilia Football Planet

Sabato 6 Luglio a Lido di Camaiore (LU) si è disputato il Master 6 + 6 Open Cadetti Toscana CDT.

Si sono affrontati i 12 migliori giocatori del Ranking Toscano CDT FISCT (pochi i forfait , adeguatamente rimpiazzati).

Nel Master Open Michele Giudice si impone in finale al S.D. su Marco Bacci 2-1 (1-1).

Nel Master Cadetti Emanuele Cattani supera in finale Alessandro Casanova 2-1.

In realtà il vero vincitore è il Calcio Tavolo ! In una bella cornice di pubblico, in una località turistica, vicino al mare, con una fresca brezza che rinfranca dal caldo estivo …. il panno verde si è dimostrato irresistibile!

Centinaia i curiosi che si sono soffermati a seguire le partite, dai gironi fino alle finali.

Bambini, babbi e anche tante gentili signore hanno seguito il meraviglioso spettacolo che il nostro gioco sa’ offrire. Che si giochi di tattica, che si facciano giocate spettacolari…. tutti incollati li’ a seguire la partite senza fiatare.

In finale segna M.Giudice 1-0 , Palla al centro…. M. Bacci segna subito con destrezza un goal molto spettacolare… 1 -1. Si è sentito un “ooooooooooohhhh” di ammirato stupore …. qualcuno ha urlato “Bravo!” e quindi una grande applauso. Il nostro gioco è bellissimo… chi c’era ieri sera l’ha capito!
Questa è la nostra vittoria piu’ grande.

La scommessa l’hanno vinta anche gli organizzatori del Versilia Football Planet, in particolare Marco Calamari, che hanno avuto la cortesia di invitare la FISCT e metterci a disposizione questa bellissima vetrina.
Non è stato facile far combinare tutte le esigenze, ma grazie alla collaborazione di organizzatori e partecipanti …. l’impegno mio e di M.Giudice in particolare … e un po’ di fortuna , tutto è riuscito bene.
E’ stato un azzardo …. avevamo 1000 difficoltà e incertezze… ma bisognava farlo, provarci, uscire dalle nostre palestre e incontrare la gente , nella miglior cornice possibile, quando sono in vacanza, a divertirsi, nella miglior disposizione d’animo per apprezzare il nostro gioco.

Grazie ancora ai Tesserati che hanno partecipato, chi è venuto a giocare e chi è venuto ad assistere. Nessuna polemica, belle partite, gioco e divertimento, le nostre maglie colorate hanno brillato… alla fine tutti contenti.

Qui alcune foto , vedi anche gli altri articoli correlati.