Balestrieri cacciato via in malo modo, bilancio di una stagione.

Amici, 2 giorni dopo il grande successo di pubblico dell’evento al Lido di Camaiore (vedi articolo) , sono stato rimosso da Delegato Regionale FISCT per la Toscana … senza motivazioni, giusto per manovre di potere.

Faccio presente che … se LEGGIAMO LO STATUTO FISCT
“IL DELEGATO REGIONALE
ART. 35 In ciascuna regione, il Consiglio Direttivo nomina un Delegato Regionale che dura in carica 4 (quattro) esercizi, al quale sarà conferito l’incarico di promuovere e coordinare l’attività regionale del calcio da tavolo, in collaborazione con i soci presenti nel territorio e seguendo le linee-guida fornite dal Consiglio Direttivo…..”

Quindi senza valide ragioni , non è accettabile che io sia stato rimosso dopo un solo anno.  Avevo tutto il diritto di lamentarmi…

Amareggiato e deluso ho scritto una lettera molto dura alla FISCT e per conoscenza ai Club Toscani ed è stata pubblicata anche su ForumSubbuteo (per leggerla bisogna essere registrati)
https://www.forumsubbuteo.it/Thread-BALESTRIERI-CACCIATO-IN-MALO-MODO-La-FISCT-premia-le-mele-marce .

Per amor di verità ne riporto qui un estratto, addolcito perchè voglio poi che il tempo delle polemiche finisca.

Leggete e …non ci crederete….

*****************************************************************************

A Direttivo FISCT , A R.Porro, 

A CLUB CDT TOSCANA

Egregi signori, 

uso il plurale perchè certe decisioni non mi è stato detto di preciso nemmeno chi le abbia prese. 

Vi comunico che preso atto di quanto comunicatomi da R.Porro (ndr sono stato rimosso per far posto a Nicoletti / Salvadori) , ne consegue che in ogni caso

non è mia intenzione ricoprire piu’ alcun ruolo organizzativo per questa Federazione,
mi tessero FISCT giusto per giocare qualche torneo tra “amici”. 

Vorrei continuare a “lavorare” per tutti i miei amici toscani che sempre mi sostengono ….ma non mi è possibile 

perchè non mi fido piu’ della FISCT, non mi fido piu’ del Direttivo, non mi fido piu’ del mio referente R.Porro. 

In 5 minuti siete riusciti a distruggere il lavoro di un anno.
Adesso mezza Toscana è contro la FISCT 

Adesso il CDT Toscano è contro il Subbuteo trad. toscano. 

In piu’ abbiamo nomi e cognomi di personaggi che hanno deliberatamente danneggiato il Movimento per le loro scaramucce di potere. 

Peggio di cosi’ non potevate fare. 

MI AVETE RIMOSSO DALL’INCARICO SENZA MOTIVAZIONI

….ANZI NEL MOMENTO DI MAGGIOR SUCCESSO.
BAH?!    si fa’ fatica a comprendervi

Visto che avete la memoria corta Vi ricordo cosa ho fatto. 

1) Ho dato un Regolamento ed una Organizzazione distinte al CDT e al Subbuteo per consentire ad entrambi di crescere e svilupparsi con adeguata autonomia. 

E’ stata una mia idea ed ha funzionato. Come ben sapete secondo me sarebbe meglio avere 2 Delegati distinti e di pari livello, che riferiscono direttamente ad un valido Resp. Circuiti Regionali,

Visto che come Consulente aziendale ho organizzato centinaia di Aziende e anche delle Multinazionali …. con la mia esperienza non è stato difficile organizzare 4 bambinoni che giocano ai pupazzetti,
perchè questo siamo.

2) Nel CDT ho seguito direttamente ogni cosa tramite il Comitato del CDT. 

Abbiamo aumentato del 40% le partecipazioni, vedi articoli vari con le statistiche https://www.calcioinminiatura.it/?s=stati

Ho realizzato un sito di presentazione   per CDT Toscana https://www.calcioinminiatura.it/

Ho realizzato e pubblicato decine di Video delle partite   https://www.calcioinminiatura.it/category/video/

Ho realizzato un’applicazione web per la pubblicazione di CLUB / Tesserati / TORNEI / Partite
http://toscana.calcioinminiatura.it/uten…php?user=9
(ndr oggi l’ho dismessa volutamente per non avere problemi con l’uso di marchi e immagini)

Ho introdotto con grande partecipazione la valutazione da parte di tutti i giocatori per tutta la stagione del Miglior Arbitro
e del Giocatore Miglior Fairplay , che poi ho premiato a fine stagione. 

Ho fatto tutto grazie al sostegno dei Club Toscani …. GRATIS ovviamente.
L’unico problema l’ho avuto (….guardacaso….)  con Nicoletti dei Seagulls che ha maldestramente annullato l’OPEN FISCT in regione senza avvisare e senza chiedere aiuto agli altri.
Il problema l’hanno creato loro e non lo hanno voluto / potuto risolvere. Tutti gli altri problemi li abbiamo affrontati e risolti in “comune accordo” con i vari Club del CDT. 

….e ora volete mettere Nicoletti DELEGATO CDT AL MIO POSTO…. BRAVI… OTTIMA SCELTA….BEL PRECEDENTE.

3) Per il Subbuteo ho fatto la mia parte, “sorvegliando” l’operato dei vari interessati. Talvolta sono intervenuto direttamente , specialmente quando c’erano da difendere i principi regolamentari della FISCT, per natura i Subbuteisti sono un po’ “indisciplinati”. 

Anche la stagione Subbuteo è stata un successo di presenze. Grazie all’impegno di molti. 

Nel Subbuteo sono riuscito a trovare un compromesso tra la naturale egemonia di M.Giudice (che per alcuni di loro è sempre stato la vera guida) e l’esigenza di contentare gli altri. 

Nel Subbuteo sono risucito a trovare un equilibrio tra la indisciplinata voglia di fare come gli pare e la necessità di seguire i Regolamenti FISCT. 

Molti club erano “inesperti” di FISCT e li ho aiutati a crescere. 

Nessun Club di Subbuteo puo’ certo affermare che non sono stato disponibile a rispondere a loro domande o affrontare problemi.
Purtroppo il Comitato del Subbuteo previsto dal Regolamento non ha funzionato in pieno. Alcuni elementi si sono defilati subito per loro discutibile scelta (Ottone, Granato).
Quindi le cose sono state guidate da M.Giudice aiutato fino a un certo punto da Salvadori…. poi nelle ultime settimane tutto è saltato , avvelenato dalle azioni di taluni. 

4) Recentemente su indicazione della FISCT ho organizzato …. DA SOLO…. un doppio evento di CDT e Subbuteo per la nota manifestazione di Lido di Camaiore.
https://www.calcioinminiatura.it/?s=planet

Il Venerdi’ ho fatto dimostrazione ai ragazzini

Il Sabato abbiamo giocato un vero torneo di CDT in mezzo al pubblico che è stato un successo fenomenale.

L’analogo Torneo di Subbuteo Trad. della domenica l’ho dovuto annullare (pessima figura)  perchè alcune persone (Salvadori, Nicoletti, etc…)  lo hanno boicottato volutamente e M.Giudice non se l’è sentita di garantire che avrebbe fatto tutto lui (Iscrizioni, Premi, etc…).
Nessun aiuto, solo polemiche gratuite. Addirittura per contestarmi si sono inventati delle parti di regolamento che non esistono. 

Dopo si è capito perchè….. Il mio successo era un danno per le loro mire di poltrona. Così hanno danneggiato l’immagine della FISCT apposta. 

Voi li avete promossi. Io li avrei licenziati.  

Chi semina zizzania è un cancro da estirpare…

…….

La FISCT  ha mancato di rispetto a tutto il movimento Toscano del CDT e ha creato fratture che ci vorrà tempo e impegno per risanare. 

Se questo è il premio per chi fa’ bene disinteressatamente  … dove pensate di arrivare ? 

La FISCT premia le mele marce.

Grazie per l’attenzione

MB

*****************************************************************************

In ogni caso , messi i puntini sulle i per chi poi se lo scorda , fine di ogni polemica. 

Siccome mi piace sia giocare, sia organizzare e promuovere il CDT / Subbuteo, visto che come FISCT non mi è piu’ possibile farlo , continuero’ a farlo in un’altra realtà.

Mi impegno a non fare nulla “contro” la FISCT, perchè è la Federazione dove ho molti amici (evidentemente anche dei nemici … : ) ah ah ah ) . 

Faro’ quello che posso nel rispetto dei Regolamenti FISCT e dei miei sani principi di onestà e lealtà. 

In realtà c’è stato un seguito, sono stato squalificato 8 mesi e 50 Euro di ammenda, a seguito del mio ricorso la squalifica è stata aumentata a 10 mesi .

Vedi seguito su questo articolo >>>>> https://www.calcioinminiatura.it/inizia-una-nuova-avventura-con-la-lega-nazionale-subbuteo-toscana/