5. POSSESSO DELLA PALLA

5.1 L’ultima miniatura che tocca la palla ottiene il possesso a favore della propria squadra. Se la palla tocca contemporaneamente due miniature avversarie tra loro, il possesso rimane alla squadra che ne aveva precedentemente il possesso.

5.2 Ogni singola miniatura della squadra in possesso palla può essere colpita da un colpo a punta di dito fino a tre volte consecutivamente.

5.3 Si conteggia che la miniatura abbia colpito la palla con un solo tocco a punta di dito anche nel caso in cui la stessa miniatura dopo aver calciato la palla una prima volta, ritocchi successivamente la palla una o più volte, a prescindere se la palla stessa abbia nel frattempo colpito o no un’altra miniatura della propria squadra o anche avversaria.

5.4 La miniatura della squadra in possesso palla che abbia colpito la palla a seguito del terzo tocco a punta di dito consecutivo non può effettuare alcun altro movimento finché la palla stessa non venga toccata o colpita a punta di dito da un’altra miniatura della propria squadra. In caso di infrazione viene fischiato fallo e assegnato un calcio di punizione per quarto tocco.

5.6 L’eventuale carambola della palla su un’altra miniatura della propria squadra azzera i colpi a punta di dito a disposizione di qualunque miniatura.

5.8 Se la miniatura in possesso palla calcia la palla stessa contro il palo o la traversa, il conteggio dei colpi a punta di dito effettuati non viene azzerato.