Inizia una nuova avventura con la Lega Nazionale Subbuteo Toscana.

Amici in queste ultime settimane gli eventi si sono succeduti in modo incredibile. Cerchiamo quindi di fare un quadro e capire perché e come riparto per questa nuova avventura.

Il mese di Luglio 2019 verrà ricordato per questo:

  1. ) abbiamo concluso una eccellente stagione di Calcio Tavolo e Subbuteo come Delegato Regionale FISCT con il successo di pubblico del Torneo giocato al Versilia Football Planet
  2. ) pochi giorni dopo si è conclusa “in malo modo” la mia esperienza in FISCT.
  3. ) ho deciso di proseguire le mie attività per Calcio Tavolo e Subbuteo con la Lega Nazionale Subbuteo OPES, in particolare come Delegato Regionale LNS Toscana.

I miei amici, tutti quei tesserati da cui ho ricevuto stima , sostegno e collaborazione potranno trovare tutto cio’ un po’ rocambolesco e rimanere sconcertati. E’ mia intenzione rassicurarli e spiegare che tutto cio’ lo abbiamo fatto per il bene comune, per il Movimento nel suo significato piu’ ampio.

Che la stagione 2018-2019 sia stata fantastica ormai ce lo siamo detti anche troppe volte.

Purtroppo questo non è stato tenuto di conto , sono stato rimosso dall’incarico in FISCT e l’ho ritenuto ingiusto e dannoso.

Per quello che ho scritto sono stato squalificato da FISCT 8 mesi (e 50 Euro), l’esito del ricorso ha portato ad un aumento della squalifica a 10 mesi.

Adesso non ho molta voglia di giocare Tornei FISCT, non voglio creare imbarazzo , non mi divertirei in un ambiente ormai lacerato. Cambio aria.

Aria nuova per nuovi progetti.

Organizzero’ attività per avvicinare i piu’ giovani al nostro gioco, facilitare la creazione di nuovi club, fare crescere la base, dare un futuro al Movimento.

In sostanza aderendo al Programma della Lega Nazionale Subbuteo andro’ ad agire in quelle aree che solitamente la FISCT trascura.

Il pubblico di Lido di Camaiore incollato a seguire le nostre partite , le code di ragazzini che volevano “giocare” hanno dimostrato che il nostro gioco è tuttora irresistibile.

E’ giusto che provi altrove a sviluppare le mie idee.

La Lega Nazionale Subbuteo mi ha dato una grande opportunità e io cerchero’ di coglierla.

Cerchero’ di fare bene, di portare nuovi giocatori, di sviluppare la “base”, di ringiovanire l’ambiente, di offrire ai piccoli Club la possibilità di strutturarsi senza l’obbligo di costose forme giuridiche.

Queste sono cose che faranno comunque bene al Movimento.

Se vuoi essere informato delle nostre nuove iniziative:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


E CLICCA MI PIACE SU Facebook

https://www.facebook.com/LNSubbuteo/


https://www.facebook.com/Calcio-in-miniatura-337265153666746/